Politica di Reso e Rimborso

Resi

Accettiamo il reso di tutti gli articoli entro 14 giorni dalla data di consegna, conformemente al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Oltre questo termine, non sarà possibile effettuare rimborsi o cambi.

Per avviare una procedura di reso, è necessario comunicarlo via email a info@reloi.it entro e non oltre 24 ore dalla ricezione del prodotto

Condizioni per il Reso

Affinché un prodotto sia idoneo alla restituzione, devono essere rispettate le seguenti condizioni:

  • L’’articolo deve essere integro, non utilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
  • Deve essere restituito nella confezione originale, completa e priva di segni di apertura, usura o danneggiamenti.

Attenzione: In base all’art. 59, lett. e) del Codice del Consumo, i prodotti cosmetici non possono essere restituiti se aperti, per motivi igienici e di tutela della salute.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 328 973 1619, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:30.

Spedizione del Reso

La spedizione è a carico del cliente (art. 57, comma 1) e deve essere effettuata dal Paese di consegna dell’ordine.

Si raccomanda l’utilizzo di un corriere tracciabile. Il codice di tracking va inviato via email al momento della spedizione.

In caso di smarrimento del pacco durante il reso, non sarà possibile procedere con il rimborso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle presenti condizioni.

Resi per Mancata Consegna

Nel caso in cui il pacco venga restituito al mittente per mancata consegna al destinatario, le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Rimborsi

Una volta ricevuto e verificato il reso, invieremo una conferma via email, comunicando l’esito della richiesta di rimborso.

Se approvata, la somma sarà rimborsata tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro i tempi tecnici previsti dall’ente emittente.

L’importo rimborsato sarà pari al valore del prodotto, escluse le spese di spedizione, che non sono rimborsabili.

In caso di rientro per mancato ritiro, l’importo rimborsato sarà al netto dei costi di spedizione, anche se al momento dell’ordine era stata applicata una promozione con spedizione gratuita.

Ritardi nei Rimborsi

Se non hai ricevuto il rimborso, ti invitiamo a:

  1. Verificare il conto bancario o il metodo di pagamento.
  2. Contattare l’istituto emittente della carta.
  3. Contattare la tua banca

Se, dopo aver effettuato questi passaggi, non hai ancora ricevuto l’importo, contattaci all’indirizzo: info@reloi.it.

Articoli in Saldo

I prodotti acquistati in promozione o saldo non sono rimborsabili.

Sostituzioni

Effettuiamo sostituzioni esclusivamente per articoli difettosi o danneggiati. Per richiedere un cambio con lo stesso prodotto, scrivici a: info@reloi.it.